Tenuta Kollerhof

Nel Sud dell´Alto Adige, a 500 m d’altitudine, si trova la rinomata località di Mazon (o Mazzon), frazione del comune di Egna, zona classica e tra le più vocate per la produzione del Pinot Nero. I primi esperimenti d’impianto di queste uve a Mazzon furono fatti nel lontano 1878 e nell’anno 1898 un “pinot nero” venne premiato per la prima volta ad una mostra del vino a Vienna.

La lunga storia del Kollerhof, maso di origine seicentesca, è provata dalla sua presenza nel catasto teresiano del 1775. Dall’anno 1965 é di proprietà della famiglia Visintin, che iniziò a coltivare le vigne prima su pergola e dal 2000 su allevamento a cordone. In questi terreni ricchi di minerali, in un ambiente caratterizzato da forti escursioni termiche, si coltivano 4 ettari di vigneti di Pinot Nero.

Vi accogliamo con piacere nella nostra piccola azienda per una visita, una degustazione e per assistenza all’acquisto. Per programmare un appuntamento è sufficiente contattarci, preferibilmente telefonicamente, ma anche via mail.

Via degli Alpini 11 / Mazzon

39044 Egna (BZ) – Italia

info@tenuta-kollerhof.com

+39 335 228 504 (Tizian)