Biblioteca Endidae / Centro Studi e Ricerche "A. Palladio" / UPAD

Lingue al cinema: "Phantom Thread"

14.11.2019
ore 18:00
Biblioteca Endidae

In collaborazione con il Centro Studi “A. Palladio”, il Centro Multilingue e la Mediateca Multilingue propongono ogni settimana un appuntamento al cinema con le lingue: film in versione originale (inglese, tedesco, francese e spagnolo) con sottotitoli nella stessa lingua!

Prima della visione, un esperto madrelingua introduce il film e distribuisce un’utile scheda che contestualizza gli aspetti linguistici più importanti. In conclusione ci si può fermare per scambiare impressioni e opinioni su quanto visto, naturalmente nella lingua del film.
Ingresso gratuito per gli utenti del Centro Multilingue, Mediateca Multilingue Merano e del Centro Studi “A. Palladio” .

“Nel glamour della Londra post-bellica degli anni ’50, il rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, vestendo nobili, star del cinema, ereditiere, esponenti dell’alta società, debuttanti e dame con lo stile unico della House of Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woddcock, fornendo al noto scapolo ispirazione e compagnia, finché non si imbatte in una donna giovane e determinata, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa il perno della sua vita come musa e amante. Una volta controllata e programmata, la vita attentamente fatta su misura dell’uomo viene interrotta dall’amore. Con il suo ultimo film, Paul Thomas Anderson dipinge un’illuminante ritratto sia dell’artista in un viaggio creativo sia delle donne che mandano avanti il suo mondo. Phantom Thread è l’ottavo film di Paul Thomas Anderson e la sua seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis.”

 

-Film in lingua inglese-

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner